Protocolli crittografici SSL/TLS e loro debolezze

Protocolli crittografici SSL/TLS e loro debolezze
Lunedì 27 gennaio alle ore 14.00, presso l'Aula M3,  il Prof. Andrea Visconti del Dipartimento di Informatica dell'Università di Milano terrà un seminario, dal titolo: "Protocolli crittografici SSL/TLS e loro debolezze".

L'attività fa parte del ciclo di seminari atti a raggiungere i requisiti per ottenere la Borsa di Studio dell'Advisory Board della De Componendis Cifris (Bando AA 2019-2020), prevista per gli studenti del corso di laurea in Scienze Computazionali iscritti al curriculum Gestione e Protezione dei Dati e risultati idonei al concorso.Andrea Visconti

Abstract
SL/TLS sono protocolli crittografici largamente utilizzati per la trasmissione protetta di informazioni su un canale insicuro.
Grazie all'utilizzo accurato di algoritmi crittografici, essi garantiscono le proprietà di autenticazione, integrità e confidenzialità dei dati.
Nel tempo, tali protocolli hanno subito notevoli cambiamenti per far fronte ai continui attacchi pubblicati in letteratura.
In questo seminario verranno (a) introdotti i protocolli SSL/TLS, (b) spiegati gli attacchi noti in letteratura e (c) presentate le contromisure da adottare.

Link identifier #identifier__171632-1Link identifier #identifier__15035-2Link identifier #identifier__149461-3Link identifier #identifier__81500-4

This post is also available in: Link identifier #identifier__168869-5enEng