Corsi di laurea triennale

Corso di laurea triennale in Fisica (L-30)

Il Corso di laurea triennale in Fisica fornisce una solida preparazione di base in Fisica Classica e in Fisica Moderna, ed accanto alla preparazione di base, il Corso fornisce una prima introduzione ai temi di ricerca del Dipartimento, che sono trattati in modo più approfondito durante il Corso di laurea magistrale in Fisica.

Corso di laurea triennale in Matematica (L-35)

Il Corso di laurea triennale in Matematica, attraverso un’ampia scelta di piani di studio differenziati ma culturalmente coerenti, è rivolto sia a coloro che intendano acquisire rapidamente un’alta professionalità nelle discipline matematiche, tecnologiche e informatiche sia a coloro che mirino a gettare le basi di un percorso destinato ad approfondimenti di alto livello. Sono offerti percorsi formativi specifici in Matematica generale, in Matematica per l’insegnamento e in Matematica per l’informatica e il calcolo scientifico.

Entrambe i corsi di laurea triennale prevedono:

  • una prova di valutazione, obbligatoria ma non selettiva;
  • un corso di preparazione alla prova di valutazione (TSI -Tutorato Speciale Introduttivo);
  • un corso di raccordo per colmare eventuali Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) ;
  • attività di supporto alla didattica per gli insegnamenti obbligatori attraverso il tutorato e la didattica-integrativa , svolti da studentesse e studenti senior dei Corsi di laurea magistrale e dei corsi di Dottorato;
  • servizi di Link identifier #identifier__30834-1tutorato;
  • Link identifier #identifier__65563-2Premi e borse di studio per studenti meritevoli.

Contatti:  Link identifier #identifier__54639-3Segreterie Didattiche dei Corsi di studio.

 

 

 

 

Valentina Feliciello 18 Dicembre 2019