La disposizione sopra menzionata non si applica ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale, sulla base di idonea certificazione medica, rilasciata secondo i criteri definiti con Circolare del Ministero della Salute, che dovrà anche questa essere esibita al momento dell’ingresso in Ateneo.
Con comunicazione del Rettore in data 11.08.2021 è stato disposto che gli studenti che intendono sostenere esami a partire dal 1 settembre 2021 dovranno esibire al docente esaminatore il possesso del Green Pass (si ricorda che un Green Pass con validità di 48 ore può essere rilasciato a seguito di tampone negativo).
Solo coloro che certificheranno di risultare in quarantena o di risiedere in “zona rossa” potranno chiedere, con anticipo di norma di almeno 7 giorni salvo casi eccezionali, di sostenere a distanza la prova d’esame, in base alle modalità definite dal docente.
Le misure adottate dall’Ateneo si rendono necessarie, oltre che per il rispetto della norma di legge, anche per assicurare lo svolgimento delle attività in condizioni di massima sicurezza.
Certi della fattiva collaborazione di tutta la comunità accademica, si ricorda che gli aggiornamenti relativi allo svolgimento di esami, lezioni e sedute di laurea sono tempestivamente pubblicati nella sezione dedicata sul portale di Ateneo: Link identifier #identifier__84802-2https://www.uniroma3.it/ateneo/coronavirus-notizie/lezioni-esami-e-sedute-di-laurea-a-distanza-didattica-a-distanza-durante-la-sospensione/.
This post is also available in:
Link identifier #identifier__107770-5Eng