La ricerca di eccellenza di Roma Tre arriva a Futuro Remoto

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-18615
La ricerca di eccellenza di Roma Tre arriva a Futuro Remoto
La ricerca di eccellenza di Roma Tre arriva a Link identifier #identifier__182856-1Futuro Remoto, la manifestazione di divulgazione scientifica organizzata dalla Città della Scienza di Napoli dal 22 al 27 novembre 2022. 
 
A partecipare alla manifestazione saranno la Prof.ssa Elisabetta Mattei e la Dott.ssa Barbara Cosciotti del gruppo di ricerca della Prof.ssa Elena Pettinelli, già note per il loro prezioso contributo alla scoperta dell’acqua liquida nel sottosuolo di Marte, che ha portato alla pubblicazione di diversi articoli scientifici sulle rinomate riviste Science e Nature. 
Nei giorni 22/23/24 novembre verrà proposto il laboratorio dedicato ai bambini “AAA...Cercasi casa sul pianeta rosso!”, che riguarderà i futuri progetti di colonizzazione umana di Marte, soffermandosi in particolare su quali habitat potranno ospitare gli astronauti nel futuro. Il focus sulle architetture marziane verrà sviluppato grazie alla collaborazione con il gruppo della Prof.ssa Chiara Tonelli del Dipartimento di Architettura di Roma Tre, per il quale parteciperanno Valeria Miloro e Teona Lozonschi Alexandra. 

Per partecipare al laboratorio è necessaria la prenotazione. 
 
Link identifier #identifier__33860-1Link identifier #identifier__123291-2Link identifier #identifier__32057-3Link identifier #identifier__37513-4

This post is also available in: Link identifier #identifier__34337-5enEng