Acquisire le capacità concettuali di strutturare un problema secondo il paradigma ad oggetti. Acquisire la capacità di produrre il disegno di soluzioni algoritmiche basate sul paradigma ad oggetti. Acquisire i concetti di base relativi a tecniche di programmazione basate sul paradigma ad oggetti. Introdurre i concetti fondamentali di programmazione parallela e concorrente
scheda docente
materiale didattico
Astrazione, Polimorfismo, Ereditrarieta, Aggregazione
Modelli di Progettazione Object Oriented ed UML
Diagrammi UML Use Case, Sequence, Class e Object, Deployment
Analisi e Sviluppo Software per Java Virtual Machine: I/O, Stream, Networking, Gestione Eccezioni
Calcolo (Scientifico, Real-time,...) Efficiente Distribuito e Multithreading e Concorrenza in ambito Cloud e Mobile
Fruizione: 20410422 IN430 - TECNICHE INFORMATICHE AVANZATE in Scienze Computazionali LM-40 LOMBARDI FLAVIO
Programma
Principi di Progettazione Object OrientedAstrazione, Polimorfismo, Ereditrarieta, Aggregazione
Modelli di Progettazione Object Oriented ed UML
Diagrammi UML Use Case, Sequence, Class e Object, Deployment
Analisi e Sviluppo Software per Java Virtual Machine: I/O, Stream, Networking, Gestione Eccezioni
Calcolo (Scientifico, Real-time,...) Efficiente Distribuito e Multithreading e Concorrenza in ambito Cloud e Mobile
Testi Adottati
Manuale di Java 9 De Sio Cesari Claudio Hoepli InformaticaModalità Erogazione
Lo svolgimento prevede lezioni frontali (fortemente consigliate), esercitazioni, seminari, simulazioni e laboratoriModalità Valutazione
La valutazione prevede una prova scritta sugli argomenti del corso più la implementazione di un progetto software e della relativa documentazione concordato con il docente