Mobilità internazionale e programmi di scambio

Sono diverse le iniziative internazionali a cui si può partecipare e che prevedono l’assegnazione di borse di studio. Le principali sono le seguenti:

• Programma Erasmus+, per svolgere un periodo della propria formazione presso un’altra università europea (informazioni più dettagliate sono disponibili nella pagina Link identifier #identifier__146050-1Programma Erasmus
  • Mobilità d’Ateneo per studio e ricerca, per svolgere un periodo della propria formazione presso alcune specifiche istituzioni non europee e di effettuare delle ricerche per la tesi magistrale presso un’altra università sia europea che extra-europea (informazioni più dettagliate sono disponibili nel Link identifier #identifier__47481-2Portale dello Studente).
  • Tirocini all’estero, che permettono svolgere tirocini formativi presso imprese, centri di formazione e ricerca di uno dei Paesi partecipanti al Programma Erasmus+, per lo svolgimento di attività di tirocinio a tempo pieno, riconosciute come parte integrante del piano di studio dello studente (informazioni più dettagliate sono disponibili nella pagina  Link identifier #identifier__150724-3Erasmus+ ).
  • Doppio titolo in LM-40 MATEMATICA Percorso Logica informatica e Matematica teorica – Curriculum Binazionale conferito da Roma Tre e dall’Université d’Aix-Marseille.

Le studentesse e gli studenti interessati a tali iniziative, e più generalmente alla mobilità internazionale, possono prendere contatto con l’Link identifier #identifier__128123-4Ufficio di Mobilità Internazionale.

Per chiarimenti riguardanti il Doppio titolo in LM-40 MATEMATICA- Percorso Logica informatica e Matematica teorica – Curriculum Binazionale è possibile consultare il Link identifier #identifier__39362-5Bando di ammissione e/o contattare:

prof. Lorenzo Tortora De Falco
Largo San Leonardo Murialdo, 1 (Palazzina C)
e-mail: Link identifier #identifier__60324-6lorenzo.tortoradefalco@uniroma3.it

Link identifier #identifier__49437-7Link identifier #identifier__154191-8Link identifier #identifier__133216-9Link identifier #identifier__40745-10
Valentina Feliciello 31 Maggio 2024