I tirocini sono disciplinati dal Link identifier #identifier__33224-1 Regolamento per lo svolgimento dei Tirocini curriculari e dei Tirocini formativi e di orientamento deliberato dagli organi collegiali dell’Università degli Studi Roma Tre.
Il tirocinio è effettuato sotto la guida di un docente (docente di riferimento) e può svolgersi sia all’interno delle strutture dell’Università degli Studi Roma Tre, che all’esterno, presso enti pubblici o privati.
La procedura amministrativa per la verbalizzazione del tirocinio avviene attraverso la piattaforma Gomp con un modulo dedicato e con firma digitale da parte del docente di riferimento.
Per i tirocini esterni occorre contattare l’Link identifier #identifier__187342-2Ufficio Stage e Tirocini . L’Ufficio Stage e Tirocini promuove e supporta l’attivazione dei tirocini provvedendo alla relativa formalizzazione per i propri studenti con l’ente ospitante (mediante apposite convenzioni stipulate ai sensi del D.M. 142 /98) .
Una volta stabilito il contatto tra studente/ssa tirocinante ed ente ospitante, l’Ufficio Stage e Tirocini provvede alla sottoscrizione della convenzione per tirocini e segue la formalizzazione del Progetto Formativo che viene sottoposto all’approvazione e alla controfirma del docente di riferimento (attraverso la Piattaforma Gomp).
Per i dettagli riguardante il proprio corso di studio consultare la specifica sezione.